Che cosa è l’obesità?

Che cosa è l'obesitàSovrappeso e sovrappeso grave (adiposità) sono condizioni in cui il corpo depositi di grasso sono così grandi, che può avere conseguenze per la salute. Se il tuo Indice di Massa Corporea (IMC = peso/højde2) è di 30 o più, si soffre di obesità grave. I sintomi. Gravi l’obesità è spesso associata a una scarsa resistenza, mancanza di respiro e belastningssymptomer dal corpo, soprattutto sulle gambe. Si possono avere problemi di salute mentale, come la riduzione autostima e tendenza alla depressione. L’obesità grave è di solito più di una condizione cronica, e spesso peggiorare con gli anni, in cui è possibile ottenere un numero di comorbidità. Come è la malattia? Un sacco di bambini con obesità grave “crescere”, ma se si soffre di obesità e l’obesità grave nell’infanzia, vi è un rischio maggiore che si sta anche andando a soffrire di obesità come un adulto.

È difficile ottenere una grande e duratura perdita di peso, e deve, pertanto, gravi l’obesità è considerata una malattia cronica. La prevenzione è quindi molto importante. Dall’obesità hanno un aumentato rischio di sviluppo di complicanze quali: il diabete di tipo 2, kolesterolforstyrrelse, alta pressione sanguigna, malattie cardiache, disturbi di respirazione (apnea del sonno), calcoli biliari, artrosi, disturbi del sistema endocrino con disturbi mestruali e della ridotta capacità di rimanere incinta, lo sviluppo del cancro. La maggior parte di queste conseguenze sono particolarmente comune quando il fedtdepoterne prevalentemente seduto in bugregionen, e di conseguenza, nell’addome (“falsi profeti”). Bugfedme è molto più rischioso che l’obesità grave, che hanno una femmina la distribuzione del grasso nel sottocute, su fianchi e cosce.

Chi avrà la malattia?

Il numero di persone con obesità grave in Danimarca ha aumentato sensibilmente a partire dal 1950, soprattutto tra i bambini e i giovani. Oltre il 50% della popolazione adulta è in sovrappeso e il 18% soffre di obesità grave. Se c’è una grave obesità in famiglia, aumenta il rischio di sviluppare l’obesità grave. L’ambiente circostante (troppo cibo e inattività fisica), è, tuttavia, essenziale per lo sviluppo di obesità grave. Qual è la ragione per l’obesità? Se si consumano più calorie che si bruciano, si calorie immagazzinate come grasso nel corpo. Nelle persone che sono fisicamente inattivi, sarà l’obesità è facile da sviluppare, in quanto si può facilmente arrivare a mangiare un po ‘ di più, che c’è bisogno, per mantenere normalvægten.

Chi avrà la malattiaInclude anche snack, dolci e bibite, come le bibite, molte calorie. L’obesità grave spesso si sviluppano sullo sfondo di un piccolo quotidiano di calorie in eccesso, che, tuttavia, deve essere presente su un periodo più lungo (anni). Un fattore importante è l’ambiente circostante (ad esempio il prezzo e la disponibilità di cibo), le scelte alimentari e la quantità di attività fisica, compreso l’uso di computer e TV abitudini (inattività fisica). Inoltre, un certo numero di diversi farmaci hanno effetti collaterali che promuovono lo sviluppo di obesità grave, ad esempio olanzapina, che è un rimedio per le psicosi.

Studi in sovrappeso

Oltre al tuo peso utilizzare il dottore ha anche il cosiddetto Indice di Massa Corporea (BMI), che è una misura della correlazione tra il tuo peso e la tua altezza. BMI è calcolato come peso diviso altezza al quadrato (peso/højde2). È il BMI tra 18,5 e 25, è il tuo peso all’interno della gamma normale. BMI tra 25 e 30 significa che sono in sovrappeso, e un BMI superiore a 30 indica obesità. Spesso si taljeomfanget anche essere misurata. Un taljeomfang oltre 88 cm per le donne e più di 102 cm per gli uomini sono associati con un rischio significativamente aumentato per problemi di salute. Inoltre, hanno preso campioni di sangue per la determinazione del contenuto di zuccheri e grassi nel sangue e prese di pressione sanguigna. Trattamento del sovrappeso. Che cosa posso fare. Il trattamento è che devi mangiare meno calorie da mangiare meno cibo o mangiare cibo che contiene meno calorie, come frutta, verdura e prodotti integrali.

Studi in sovrappeso Per perdere peso è fondamentale per ridurre il energiindtaget, vale a dire. la quantità di calorie. Questo può essere combinato con, che si aumentare la vostra attività fisica giornaliera. Così si avvia il corpo a bruciare il grasso. Se siete dopo una perdita di peso di ritorno da ex di abitudini, di fronte alla grave eccesso di peso rapidamente. Dopo il successo di perdita di peso è comunque necessario mangiare meno calorie rispetto al passato, e di essere più attivi fisicamente rispetto al passato, se è necessario mantenere la vostra perdita di peso. Se si stanno assumendo farmaci, che aumenta lo sviluppo del , si può provare a cambiare il medicinale dopo la conversazione con il vostro medico.

Il trattamento medico

Ci sono diversi farmaci che possono essere somministrati come trattamento complementare di sovrappeso e : mg amfepramon riduce l’appetito e aumenta la combustione. Mg amfepramon in grado di fornire dipendenza e non è altrimenti testato per efficacia o di effetti collaterali per un tempo più lungo. Bupropion/naltrexone opere soppressore dell’appetito, e molto alto indice di massa corporea di 30 o alto indice di massa corporea (27-30), e per esempio il diabete di tipo 2, livelli elevati di grassi nel sangue, o l’alta pressione sanguigna. Orlistat inibisce l’assorbimento dei grassi da parte dell’intestino. Durante il trattamento con orlistat si deve mangiare relativamente a basso contenuto di grassi dieta, come un alto livello di grassi nel cibo può causare diarrea. Liraglutid è un cosiddetto recettore GLP-1 agonista che aumenta la sensazione di sazietà, così la voglia di assunzione di cibo è ridotto.

Il trattamento medicoSi deve sempre prendere i fondi come un supplemento di cambiamenti di stile di vita, che sarà principalmente cambiare la dieta con meno calorie e aumento dell’attività fisica. A seconda su ciò che i farmaci che si prendono, la medicina in genere danno un’ulteriore perdita di peso di 2-5 kg. Quando si smette di prendere il farmaco, cessa di avere effetto, e il peso di solito aumento. Dai più difficile , dove ci sono notevoli complicazioni mediche, si può prendere in considerazione l’intervento chirurgico, che può raggiungere una maggiore e più duratura perdita di peso. Ci sono, tuttavia, alcuni effetti indesiderati (effetti collaterali) di tali operazioni. Pertanto, i vantaggi e gli svantaggi della chirurgia bariatrica sempre accuratamente pesati in ogni caso.